I Giovani Democratici di Sondrio propongono sabato 30 ottobre alle ore 17 alla Sala Ambrosetti delle Scuole Medie Vanoni di Morbegno un incontro con la giovane parlamentare comasca Chiara , 30 anni, laureata nel 2003 presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano ed eletta alla Camera dei Deputati nell'aprile 2008.
L'incontro si pone come una possibilità di dialogare con una parlamentare, apprendendo da chi direttamente ci lavora il funzionamento del Parlamento e le sue dinamiche di dibattito interno. Inoltre, in un momento come questo dove il ruolo, l'indipendenza e l'autonomia del Parlamento vengono messi in forte discussione da alcune forze politiche, i GD di Sondrio intendono aggiungere anche la loro voce al coro di chi chiede una reale democrazia, ricordando che è sul dialogo che si basa l'attività politica. Nutriamo infatti una fortissima sfiducia verso il sistematico ricorso alla fiducia per silenziare opposizioni in nome di quel "fare efficiente" che ai nostri occhi appare solo un "fare per fare", impegnato più a "far vedere" tramite la propaganda che a risolvere le questioni di interesse pubblico. Nell'ottica di ribadire il primato del dialogo, l'on. Chiara Braga sarà disponibile a rispondere a qualsiasi richiesta di delucidazioni sul tema che provenga dai partecipanti.
Cogliamo, infine, l'occasione per invitare all'incontro, alle ore 17 alla Sala Ambrosetti delle Scuole Medie Vanoni di Morbegno, tutte le persone che ritengano necessario provare a capire qualcosa del complesso funzionamento del nostro Parlamento.
Giovani Democratici di Sondrio