Chi siamo

I Giovani Democratici sono un'organizzazione di tantissimi ragazzi e ragazze che hanno deciso di mettersi in gioco in prima persona per contribuire alla costruzione di un'Italia moderna e di un mondo migliore. 

 
Fatta di giovani aderenti e simpatizzanti del Partito Democratico, ma anche di persone curiose con la voglia di dedicare le proprie energie a obiettivi comuni, la rete dei Giovani Democratici è un laboratorio politico e culturale per incontrarsi, conoscersi, far circolare sapere e condividere progetti, certi che agire insieme sia il primo passo per rinnovare a fondo la politica del nostro Paese. C'è chi si affaccia alla politica per la prima volta e chi viene da precedenti percorsi di impegno civico e politico, come le associazioni studentesche o di volontariato, le associazioni culturali, le comunità virtuali e quelle locali. Tutti riconosciamo nella democrazia, nella partecipazione e nel pluralismo i valori fondamentali del vivere associato e tutti sentiamo l'esigenza di confrontarci e di spenderci per un mondo più equo e più giusto, dove tutti possano investire sulle proprie potenzialità e guardare con fiducia al futuro.

Realtà giovane e in continuo ampliamento, la rete dei Giovani Democratici è strutturata in tutte le province lombarde. Se sei interessato e hai voglia di far sentire liberamente la tua opinione sulle questioni più rilevanti del panorama politico, sociale e culturale del nostro Paese non aspettare, partecipa anche tu! Scrivi a giovani@pdlombardia.it e scopri attraverso la sezione link la realtà dei Giovani Democratici più vicina al tuo territorio.