venerdì 24 giugno 2011

GIOVANI DEMOCRATICI A ROMA...SULLE ORME DELLA COSTITUZIONE E DELLA REPUBBLICA

Ecco i giovanissimi da tutta la regione che hanno partecipato al viaggio a Roma dei GIOVANI DEMOCRATICI LOMBARDIA “sulle orme della Costituzione e della Repubblica”, che si è svolto nella Capitale da martedì 21 al giovedì 23 giugno 2011!
Pieni di curiosità e di entusiasmo i ragazzi, quasi tutti al di sotto dei 20 anni, si sono recati a Roma per visitare i luoghi della politica italiana ed incontrare i Parlamentari del PD ed i Giovani Democratici del Lazio.
Il programma ha previsto per martedì pomeriggio la visita guidata alla Camera dei Deputati, la partecipazione ai lavori del Parlamento, incontro e cena con i parlamentari; mercoledì il gruppo ha assistito al discorso di Berlusconi in Parlamento dopo la fiducia al Governo e la replica dell’On. Rosy Bindi del PD che ha sottolineato che l’alternativa politica esiste e che il Paese auspica ad un cambiamento radicale nell’amministrazione del paese, un cambiamento che solo il PD può garantire.
È seguita la visita al Colosseo e l’incontro con i GD del Lazio con i quali si è affrontato il tema della scuola e dell’università. È stato presente anche Fausto Raciti, Segretario Nazionale dei Giovani Democratici.
Ora il viaggio continua...anche se non a Roma! Il percorso, lungo tutta l'estate, vedrà i Giovani Democratici della Lombardia  presenti a tutte le feste democratiche del territorio con una grande campagna di raccolta firme per due proposte di legge di iniziativa popolare "CASA, LAVORO, SAPERE." e "TUTTA UN'ALTRA POLITICA."