I Giovani Democratici della Lombardia ai Referendum del 12 e 13 giugno sostengono 4 sì e partono da subito con la campagna referendaria in Lombardia.
Due gli appuntamenti nei prossimi giorni>>
Sabato 4 giugno incontro a Bergamo (Festa Democratica della Valle Seraina ad Alzano, zoma piscine) con Carlo Monguzzi, ambientalista neoeletto con altissime preferenze nel consiglio comunale di Milano, Chiara Braga, giovane deputata PD in Commissione Ambiente e Giuseppe Bufalino, responsabile ambiente GD Lombardia.
Venerdì 3 giugno evento concerto a Cantù (parco del Bersagliere) con Chiara Braga, giovane deputata PD in Commissione Ambiente e i referendti dei GD Como Alessandro Briccola e Daniele Lironi. Dalle 21.00 MUSICA LIVE con BLACK RAIN AGAIN e CAPOZEELA!
“Si tratta di Referendum abrogativi” spiega Silvia Gadda, Segretaria regionale dei giovani del PD lombardo, “e di un tema sul quale il PD si è mosso tardi e confusamente fin dall’inziio, mancando di un protagonismo politico all’altezza del principale partito di opposizione. Sebbene nel merito dei quesiti e dello stesso strumento referendario si possano nutrire perplessità, ora che il Referendum è realtà è importante essere chiari e netti su temi centrali, che toccano la qualità della vita di tutti noi: il momento delle differenziazioni sarà quello successivo della proposta, ora siamo solo all’brogazione di proposte inique. Oggi dobbiamo innanzi tutto cercare di far raggiungere al referendum il quorum, altrimenti la sconfitta di tutto il centrosinistra e segnerà una svolta nelle politiche del paese sui servizi e sull’ambiente”.